A3-I segreti di Cambridge by Susanna Gregory

A3-I segreti di Cambridge by Susanna Gregory

autore:Susanna Gregory [Gregory, Susanna]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Avventura 3
pubblicato: 2012-05-23T22:51:22+00:00


Bartholomew si alzò, stirandosi le membra doloranti. Era stata una lunga giornata, e più ci pensava, più la questione si faceva nebulosa. Era stanco e voleva dedicarsi a ritrovare Philippa. La fanciulla poteva essere in pericolo, e i deboli tentativi da lui messi in atto per chiarire i misteri del mondo accademico non l'avrebbero certo aiutata. S'incamminò stancamente per il viottolo in direzione di Michaelhouse, intenzionato a chiedere a Gray di aiutarlo a cercare nelle taverne notizie di Abigny.

Quando giunse in camera sua, dello studente neanche l'ombra, e Bartholomew non sapeva bene come regolarsi per interrogare i clienti delle taverne. Una cosa era indubbia: le domande sbagliate non gli avrebbero procurato le informazioni di cui necessitava, e potevano anche risultare pericolose. Udì scricchiolare il pavimento nella camera soprastante, e nella sua mente cominciò a prender forma un'idea. La scomparsa di Philippa non era un segreto, ed era perfettamente naturale che egli desiderasse ritrovarla. Perché dunque non ricorrere, a tal fine, all'aiuto di Michael? Non gli sarebbe occorso rivelare che sapeva qualcosa del presunto complotto oxfordiano, ma solo esprimere la volontà di rintracciare la fanciulla.

Lieto di aver qualcosa di concreto da fare, uscì di camera e salì le scale verso la stanza del monaco. Aprì la porta e vide che il letto di Michael era vuoto. I due benedettini suoi coinquilini dormivano, e uno di loro si contorceva come in preda a un incubo. Deluso, Bartholomew si volse e uscì.

Mentre chiudeva la porta, un pezzo di pergamena, catturato da un'improvvisa corrente d'aria proveniente dalla porta dabbasso, fluttuò sino a terra cadendo da un alto ripiano. Bartholomew lo raccolse e si sforzò di leggervi nella semioscurità. La grafia era quella di Michael, tondeggiante e marcata, sebbene i caratteri, vergati in fretta, apparissero goffi e sbilenchi. «Il sigillo dev'essere ancora nel College. Lo cercherò con Wilson.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.